english | español

contatti

L'esperienza in diversi settori arricchisce i nostri metodi

L'esperienza in diversi settori arricchisce i nostri metodi

Da un attento ascolto delle problematiche dei nostri clienti, all'individuazione di soluzioni generalizzabili.

In origine qualsiasi mestiere dava risposta innanzitutto ai bisogni connessi al vivere quotidiano. Se pensiamo ad un vasaio tali bisogni potevano essere: cuocere, conservare, trasportare, decorare, ... L’argilla quindi era sostanzialmente la stessa, ma le esigenze cui il manufatto doveva rispondere erano molteplici e facevano capo a diversi settori dell’esperienza comune.

Ogni settore quindi richiede all’artigiano la concezione di forme e rivestimenti diversi, di lavorazioni particolari affinché ciascun prodotto finito, pur mantenendo la stretta parentela con ogni altro elaborato dello stesso autore, possa rispondere al meglio all’esigenza specifica per cui è stato progettato.

Alla stessa maniera i diversi settori del business che nel tempo hanno richiesto la nostra manodopera, pur rimanendo nel medesimo ambito, spesso ci hanno posto domande differenziate con caratteristiche peculiari. Questo da un lato ha permesso di consolidare un campionario di “buone abitudini”, dall’altro ha richiesto l’invenzione di nuovi moduli operativi. La nostra speranza, in definitiva, è quella di aver sempre trovato la maniera per costruire la soluzione più adatta al contesto particolare: la migliore combinazione possibile di generalizzazione e innovazione.