english | español

contatti

Settori

Guardiamo le cose da un altro punto di vista: una differenziazione delle domande, quindi delle soluzioni, non dipende solo dall'area di business di riferimento, ma anche dal settore di riferimento del cliente.

Di seguito i principali settori per cui siamo in grado di garantire una consolidata esperienza, e soluzioni operative a valore aggiunto.

Banche e Credito al consumo
Spesso si pensa che la conoscenza dei propri clienti passi attraverso la rilevazione di bisogni, attitudini e motivazioni, in quanto reali determinanti del comportamento del consumatore. [...]
Assicurazioni
Quanti sono i clienti che, attualmente, hanno una copertura assicurativa completa? Come sono fatti in termini di sesso, età, geografia? Quali tipologie di polizze hanno scelto e attraverso quale canale le hanno sottoscritte? [...]
Automobile
Dalle analisi sui consumi e le abitudini di vita degli italiani, emerge che l’automobile è seconda per importanza solo alla casa nelle priorità delle famiglie. Per questo, lo studio del comportamento d’acquisto e d’utilizzo dell’auto è una vera e propria miniera d’informazioni sul Cliente [...]
Editoria
Quando pensiamo ai prodotti editoriali, associamo immediatamente l’immagine di una libreria e di una edicola. In realtà moltissime Case Editrici utilizzano più canali distributivi e molte sono le Aziende che propongono direttamente i propri prodotti ai Clienti/Prospect. Qualunque sia il canale distributivo, per tutte le Aziende il “cliente è da soddisfare” ma, per quelle Aziende che gestiscono il proprio business contattando direttamente i propri clienti, questa conoscenza è indispensabile [...]
Telecomunicazioni
La continua evoluzione del mercato delle telecomunicazioni ha trasformato in pochi anni lo stile e le abitudini dei consumatori. È difficile ricordare oggi che, solo pochi anni fa, la telefonia mobile veniva utilizzata da nicchie di mercato [...]
Vendita a distanza
Prima che termini quali CRM o one-to-one marketing fossero coniati, la Vendita per Corrispondenza ha focalizzato il proprio business sul cliente, utilizzando la comunicazione mirata e personalizzata quale leva principale del piano di marketing [...]
Altri settori
Oltre ai settori già introdotti, di seguito proponiamo un approfondimento in relazione ad esperienze maturate in settori in cui la Business Intelligence, per motivi storici ma anche pragmatici, non è stata ancora applicata in maniera massiva (Farmaceutico, Largo consumo, Pubblico) [...]