english | español

contatti

Approccio Progettuale

Un'opera d'arte non può essere pienamente apprezzata senza la corretta comprensione delle richieste storiche del committente.

Da artigiani del dato ci sforziamo di cogliere nella maniera più esatta la realtà, le problematiche, e le reali necessità dei nostri clienti. L'obiettivo ultimo è quello non di produrre scatole nere preconfezionate, bensì di disegnare, insieme a loro, la soluzione migliore.

Tale soluzione, nel contesto più favorevole, comprende l’organizzazione dei dati del cliente in una forma funzionale all’attività analitica e, a partire dall’ambiente dati così costruito, la realizzazione di un percorso analitico che restituisca indicatori sintetici di interesse, utili per innescare processi operativi che si traducono in incrementi significativi del ROI.

Il risultato finale è "messo in produzione", secondo una metodologia consolidata che mira all’ottenimento di benefici concreti e misurabili.

Un aspetto fondamentale del nostro approccio progettuale è quello di condividere il metodo con gli utenti, in modo che i nostri clienti oltre al prodotto finito acquistino le competenze di base che consenta loro il pieno controllo delle soluzioni implementate.