english | español

contatti

Eventi nell'anno 2005

COM-PA Salone Europeo della Comunicazione Pubblica
Bologna, 3-4-5 novembre 2005

COM-PA Salone Europeo della Comunicazione Pubblica Bologna, 3-4-5 novembre 2005

Metis Ricerche e Nunatac, con la collaborazione di SAS e C.S.I. Piemonte, saranno presenti al COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica.

COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese è ormai riconosciuta come la sede privilegiata per un confronto diretto tra Aziende, Enti, Amministrazioni, studiosi, operatori, che lavorano al servizio della trasparenza, dell'ammodernamento, dell'efficienza della Pubblica Amministrazione.

Nell’ambito del Salone, Metis Ricerche e Nunatac organizzano un Convegno sulle soluzioni analitiche per la pubblica amministrazione dal titolo:

“COMUNICARE CON I NUMERI:
Esprimere in modo efficace risultati e previsioni dei processi nella P. A.”

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di COM-PA.

L’eccellenza della Business Intelligence.

L’eccellenza della Business Intelligence.

SAS i-days
Milano 26-27 ottobre 2005

Fiera Milano City

“Il convegno è il punto di riferimento per manager e professionisti che desiderano conoscere le potenzialità della Business Intelligence per governare l’attività aziendale e sviluppare vincenti strategie di business.”

Le informazioni relative all'agenda ed alle iscrizioni sono disponibili sul sito SAS.

SAS Forum International

SAS Forum International

Lisbona, 21-23 giugno 2005

Anche quest'anno siamo presenti, raccontando due progetti realizzati con uno dei nostri più stimati clienti: FiatSava.

  • Is a credit customer a good customer?
  • From data to value

SAS Forum International è il più grande evento europeo dedicato alla Business Intelligence.
Più di 2500 partecipanti, oltre 140 testimonianze di importanti aziende e organizzazioni europee e numerosi interventi di esperti SAS che illustrano le più innovative soluzioni di Business Intelligence e, in particolare, le potenzialità della piattaforma SAS®9.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito SAS.

Il primo evento italiano interamente dedicato agli “analytics”

Il primo evento italiano interamente dedicato agli “analytics”

ROMA, 13 aprile 2005

Nunatac presenta 3 posters :

Re-engineering del Processo di Accettazione/Rifiuto
Inserito nell’ambito dell’attività di concessione di credito al consumo svolta da Fiat Sava, questo progetto è consistito in un Re-engineering del precedente processo di valutazione delle richieste di finanziamento. Ha portato alla creazione di una procedura automatica di Accettazione / Rifiuto della clientela, basata su un nuovo processo di scoring.

Dal dato al valore
Il progetto nasce dall’ esigenza di Fiat Sava di definire un supporto informativo più qualificato alle attività di contatto con i propri Clienti secondo una logica di CRM. Il progetto è stato approvato con il vincolo posto dal rispetto degli IAS, quindi con un impegno preciso circa i benefici di business attesi. Il filone analitico prevedeva: verifica delle fonti dati, Analisi di tipo tattico (modelli di propensione per il repeat business), Attività analitiche di tipo strategico (determinazione di Valore Attuale e Potenziale dei Clienti SAVA)

Modelli di churn in ambito editoriale: Il caso Periodici San Paolo: 
La costruzione di un modello di churn al fine di analizzare, e quindi prevenire, il fenomeno dell’abbandono degli abbonati a Famiglia Cristiana, settimanale edito da Periodici San Paolo.